Review: O.P.I Avojuice Mango hand & body lotion

Salve a tutte fanciulle, sapete che giorno è oggi?

Oggi è uno di quei giorni che tutte noi blogger aspettavamo.
Quel giorno in cui ognuno di noi cercherà di dare il massimo per attirare la giuria a scegliere il proprio lavoro.

Per chi non lo sapesse, è partito da unpò di giorni il 1° OPI BLOG CONTEST indetto da una nota azienda cosmetica quale O.P.I. ITALIA  

Un contest dove per la prima volta, tutte noi blogger staremo sullo stesso piano.
Avremo diritto di provare gratuitamente alcuni prodotti OPI, di cui uno a nostra scelta, per recensirli e testarli.
Successivamente tutte le recensioni saranno valutate da una giuria d'esperti composta dal Direttore Marketing, OPI educators , Mr. OPI e PR.
I giurati decreteranno le migliori  recensioni secondo dei parametri quali:
  • qualità d'esposizione, 
  • qualità fotografica, 
  • qualità dei video, 
  • originalità, 
  • nail art ecc...
Le iscrizioni erano effettuabili da Lunedì 18 Aprile alle ore 9.00 fino e non oltre le 20.00 di domenica 1 Maggio.
Mentre dal 6 Maggio fino al 29 Maggio e non oltre, si dovranno inviare alla casella di posta elettronica  , postare sul proprio blog e sulla pagina ufficiale facebook OPI Italia, le proprie review, in modo da dare risalto al proprio operato. Chi non lo farà verrà ovviamente escluso dal contest.
 E sabato 28 Maggio la commissione darà i nomi delle vincitrici spiegando il motivo della loro scelta.
Le  vincitrici avranno una fornitura per il prossimo semestre di vari campioni di smalti, trattamenti, creme..che successivamente saranno importate in Italia.

Ah dimenticavo, volevo dire a tutte le ragazze che hanno provato a indovinare l'indovinello che ho fatto qualche settimana fà, che hanno indovinato e che si riferiva al contest opi.
Se vi va di leggere l'indovinello cliccate qui: ...Il che cos'è??

 Cosa penso a proposito del concorso??

Personalmente trovo questo concorso molto innovativo. Non tanto perchè è il primo concorso in cui un'azienda conosciuta in tutta il mondo metta a disposizione i loro prodotti; tanto perchè questo concorso mi ha trasmesso la voglia di mettermi in gioco, di provarci, di dare tutta me stessa per le review cercando di rispettare le regole date, e poi perchè qualora arrivassi in finale sarebbe una grandissima soddisfazione essere stata scelta dalla giuria d'esperti, e qualora invece non arrivassi in finale, di poter dire io almeno c'ho provato.
-------

Ma torniamo a noi.

Tra le tante fasi da eseguire per una corretta manicure, vi è quella di massaggiarsi le mani con una crema o con una lozione mani e corpo.
Le mani infatti sono il nostro biglietto da visita e come tale è giusto prendersene cura, in quanto l'aspetto della nostra pelle e in questo caso di una mano curata, dalla pelle liscia, contribuirà a dare un'aspetto diverso allo smalto.

Avendo fatto questa premessa, ora vi voglio parlare della Lozione mani e corpo al mango by O.P.I.
E' una lozione oleosa ma non troppo, con una leggera profumazione di mango e di estratti fruttati. Dona alla pelle elasticità, idratandola al contempo.

Vi piace come ho impostato la foto?? Forse sarà inusuale, ma quando ho visto questa lozione, all'interno di quel tubetto in plastica che lascia intravedere il colore beige-rosato, che richiama il colore della pelle, l'apertura alta più o meno 1,5 cm, che mi dava la sensazione del collo, mi è venuto in mente questa composizione, come se quel tubetto fosse una piccola donnina che andava a festa.


ANALISI PERSONALE SUL PRODOTTO:

Marca - O.P.I.

Prodotto - Avojuice Mango hand & body lotion.

Zona di applicazione - Mani e corpo.

Modo d'uso -  Applicare un certo quantivativo di prodotto sulla pelle umida dopo aver fatto la doccia o il bagno, e massaggiarlo sul corpo con dei movimenti circolari.
In alternativa potete utilizzare la lozione solo per idratare le mani, utilizzandolo tutte le volte che ritenete opportuno.

Packaging - Il suo packaging in plastica con erogatore a pompa permette di intravedere il colore della lozione.  La  dimensione del prodotto al quanto piccola consente di poter essere inserita all'interno di una borsa, o di una pochette, in modo da avere sempre la nostra crema a portata di mano.
                      
Colore - Beige- rosato.



Azione - Lozione fluida dall'effetto lisciante. Fresca al tatto, penetra rapidamente nella pelle, lasciandola liscia, morbida e setosa.

Profumazione -  Gradevole profumazione di mango e di estratti di frutta, che persiste nella pelle anche dopo mezz'ora dall'idratazione effettuata.

Quantità prodotto - 30 ml.

Durata Prodotto -  18 mesi.

Inci - A essere sincera, non me ne intendo d’Inci, però vi riporto qui di seguito gli ingredienti utilizzati nel prodotto.

Ingredienti: acqua, glicol propilene, Dimethicone, Methosulfate Behentrimonium, Cetearyl Alcohol, Polyquaternium 37, glicole propilenico Dicaprylate / Dicaprate, PPG 1 Trideceth 6, Allantoina, ascorbile palmitato, tocoferolo, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Persea Gratissima (Olio di Avocado), Citrus Grandis di estratti di frutta (pompelmo), palmitato etilesile, lecitina, Capric / trigliceridi caprilico, benzofenone 4, dell'isopropilparaben, Isobutylparaben, Butylparaben, Methylparaben, Alcohol, Glyceryl Stearate, acido oleico, BHT, Parfum / Fragrance, Cinnamal amilico, alcool benzilico, Hexylcinnamal, Linalool , Red 33 (CI 17.200), Red 17 (CI 26100).

Qui sotto vi ho riportato alcuni ingredienti che ho trovato nel sito  biodizionario.
Mi ci è voluto un pò, però pensavo che per voi fosse più semplice vedere effettivamente se alcuni ingredienti fossero accettabili o meno, e a cosa appartenessero. Spero che la tabella sia di vostro gradimento e specifico che io ho fatto solo la ricerca degli ingredienti e l'assemblaggio fotografico.



Riassumendo vi sono: 5 doppi pallini verdi e significa che gli ingredienti vanno bene;
                                    2 pallini verdi e significa che gli ingredienti sono accettabili;
                                    6 pallini gialli e significa che vi è qualche problema, ma si può chiudere un  occhio soprattutto se il componente è verso la fine degli ingredienti;
                                   5 pallini rossi e significa che vi è qualche problema, se ne sconsiglia l'uso a meno che il componente sia presente in piccole quantita, e quindi elencato verso la fine della lista.
                                  2 doppi pallini rossi, e significa che sono inaccettabili

rapporto qualità/prezzo - Buono.

rapporto quantità/prezzo - Buono.

Prezzo € 3,50 ( Potete trovare le vaste creme prodotte potete andare qui )

Conclusione:

Pro - Mi è piaciuto molto questo prodotto. Dalla profumazione, al packaging piccolo ma pratico. Inizialmente mi sembrava strano che un prodotto con un formato cosi piccolo possa essere utilizzato come lozione per il corpo, ma vi assicuro che utilizzandolo per il corpo non se ne và molto prodotto,basta solamente stare attente a non metterne troppo in quanto l'azione oleosa permette di stendersi facilmente.

Contro - L'unico lato negativo è  l'inci che non è dei migliori. Ma almeno hanno il coraggio di mettere nei singoli prodotti l'inci e quindi di informare i clienti degli ingredienti utilizzati, al contrario di molte aziende cosmetiche che non mettono gli ingredienti e quindi non sappiamo cosa ci mettiamo sulla pelle.

Lo consiglieresti? - Si.

Reperibilita? -  

I prodotti O.P.I sono acquistabili sul sito on line;
presso i rivenditori autorizzati OPI;
e inoltre viene distribuita in Italia dalla Fabyline 


Web Site -
  •  Per avere delle indicazioni su ogni singolo prodotto: O.P.I Shop 
  • Per guardare la vasta gamma dei prodotti OPI per i professionisti del settore:  O.P.I.Nail Art 
  • il sito di  OPI international  O.P.I.   
 Oppure se si è delle sicilia,
Potete contattarere Sicilcosma, distributore degli smalti al numero 095 7170019
- a Palermo, presso la profumeria Imaginis, all’interno del centro commerciale Excelsior Supercinema Store, in via Giovanni Lucifora n 11. Per contattarli il numero è: 091 6118492 

- a Catania, presso la Coin in via etnea.


 Cosa pensate di questo prodotto?? Avete avuto modo di provarlo? Ditemi la vostra.

Besos
Brilli di luce


-----------

 - Disclaimer: I prodotti presentati mi sono stati inviati dall'azienda a scopo valutativo.
Non ricevo alcun tipo di renumerazione, pertanto tutti i giudizi da me espressi sul blog e su questo articolo nascono dalla mia esperienza
relativa all'utilizzo dei prodotti e in nessun modo influenzata dall'omaggio ricevuto. -











2 commenti:

  1. La review è superdettagliatissima, veramente complimenti :D ho ricevuto lo stesso prodotto e però al mio naso la profumazione non è leggera ma molto/troppo forte....:D
    solo un piccolo appunto....le aziende sono OBBLIGATE a mettere l'inci...non è una scelta...ma è legge :)
    nel mio blog trovi la mia recensione :)
    mi iscrivo anche perchè penso di aver capito che siamo conterranee ^_^

    RispondiElimina
  2. @Meowmakeup grazie moltissime. Mi fa piacere che ti sia piaciuta. Per quanto riguarda l'inci io l ho detto perchè mi è capitato che nei prodotti che acquistassi non ci fosse, per cui ho fatto due più due..mi scuso se non è cosi allora. Ti ringrazio dell'inscrizione :D

    RispondiElimina