Buon 8 Marzo a tutte voi ♥




Immensi auguroni a tutte voi, a tutte le donne d'Italia..e a tutte le donne che giorno per giorno, sacrificano la loro vita per i figli, e in questo caso per il lavoro...proprio come successe nel lontano 1908.
Molte di noi in questa giornata di memoria..ormai perduta nel tempo, dimenticano il vero significato di questo giorno, un grande giorno che segna il cambiamento della donna nel mondo del lavoro.
La donna sempre emarginata e sottovalutata fin dai tempi antichi, si stanca di stare alle condizioni di lavoro fino a quando a New York un gruppo di operaie dell'industria tessile scioperano per protestare contro le condizioni pietose in cui si trovavano a lavorare.
Lo sciopero continuò fino a questa data così tanto importante, fin quando il propretario dell'azienza bloccò le porte dell'industria impedendo cosi alle operaie di poter uscire da lì.
 Vi fù un incendio e tutte le operaie morirono arse dalle fiamme.
Da quel momento si decise di immoratale questa giornata come lutto nazionale verso le donne, diventando una giornata simbolo per tutto il mondo.
Da questo avvenimento, dobbiamo ricordarci giorno per giorno che noi donne siamo importanti SEMPRE, e che la Mimosa vuole rappresentare il simbolo di forza e femminilità.


Il fiore che tutte le donne ricevono in questo giorno!!
Un immenso bacione
BrilliDiLuce.


0 commenti:

Posta un commento